The International Plastics Showcase
March 23 – 27, 2015 · Orange County Convention Center · Orlando, Florida USA
Exposition Dates: March 23 – 27, 2015

Live Floorplan

Check out the floor plan to find the exhibitors, products and sessions you want to see. Search the show and start building your agenda! MORE >

Exhibit Locator

Media Gallery

Breaking the Mold Blog

Access the resources you need to cover NPE2012

PHOTOS >
LOGOS >
VIDEO >

Facts for Press

Get the complete story with NPE2012’s press facts.

VIEW FACTS>

Press Release

*

SPE E SPI Decidono Di Tenere La Conferenza ANTEC In Occasione Del Salone NPE2012

October 27, 2010
Contact: Robert J. Martino
Phone: 1 (914) 478-0754
Email: pr@npe.org

La più grande conferenza tecnica mondiale nel settore della plastica si terrà ancora una volta in occasione del salone NPE 

DÜSSELDORF, 27 ottobre 2010. The Society of Plastics Engineers (SPE) terrà l’edizione 2012 della conferenza tecnica ANTEC® in occasione del salone internazionale della plastica NPE2012, secondo quanto annunciato a K 2010 da SPE e SPI: The Plastics Industry Trade Association. 

Organizzato da SPI, il salone NPE2012 si svolgerà dal 1° al 5 aprile 2010 presso l’Orange County Convention Center (OCCC) di Orlando, in Florida. La conferenza ANTEC 2012 e il salone NPE inizieranno lunedì 2 aprile. Oltre alle sessioni di conferenze tradizionali, SPE organizzerà sessioni di poster nell’area espositiva del salone nella South Hall dell’OCCC. 

ANTEC è la più importante conferenza tecnica mondiale della plastica. Per l’edizione 2010 di questo importante evento annuale si prevede la presenza di operatori di 40 paesi che avranno accesso alle 630 presentazioni tecniche originali, selezionate da esperti del settore relative a tutti i settori dell’industria plastica. Per la prima volta nel 2009 la conferenza ANTEC è stata organizzata contestualmente al salone triennale NPE. 

“L’ampia gamma di tecnologie polimeriche di cui si occuperà la conferenza ANTEC rispecchierà la ricchezza di prodotti e servizi esposti al salone NPE, apportando una nuova dimensione di scoperta per i partecipanti e dischiudendo opportunità di sinergie tra la sala delle conferenze e lo spazio espositivo - ha dichiarato Susan Oderwald, direttrice esecutiva SPE, la quale ha aggiunto - il fatto di organizzare assieme i due eventi costituisce un’opportunità unica, per scienziati e tecnici frequentatori abituali della conferenza ANTEC, di interagire con gli operatori di vendita e marketing”. 

“I rigorosi standard adottati per garantire una qualità elevata delle conferenze da essa organizzate hanno fatto di SPE un leader riconosciuto a livello internazionale nella diffusione delle conoscenze e nella formazione tecnica - ha dichiarato William R. Carteaux, presidente e CEO di SPI, il quale ha aggiunto - l’abbinamento di ANTEC e NPE2012 darà vita ad un evento di respiro mondiale per il settore della plastica di portata mai vista”. 

SPI e SPE sono presenti al K 2010. Lo stand di SPI si trova nel padiglione 13, Stand B91-28, mentre quello di SPE è nel padiglione 11, Stand E21. 

### 

La conferenza tecnica annuale ANTEC® di SPE è sponsorizzata dalla Society of Plastics Engineers e costituisce il principale forum per la discussione di problematiche e la divulgazione di informazioni tecnologiche d’avanguardia per quanto riguarda le esigenze dell’industria plastica. La conferenza ANTEC, che si svolge annualmente, vede la presentazione di centinaia di interventi tecnici selezionati da esperti del settore, che consentono agli operatori un accesso esclusivo a ricerche e scoperte proprietarie dell’industria plastica. ANTEC 2011 si svolgerà a Boston, Massachusetts, dal 1° al 5 maggio, presso il Marriott Copley Place Hotel e l’Hynes Convention Center. Per ulteriori informazioni sulla Conferenza ANTEC: www.antec.ws o www.4spe.org, oppure telefonare a Lesley Kyle.

THE SOCIETY OF PLASTICS ENGINEERS (SPE) è un fornitore primario d’informazioni tecniche destinate agli operatori della plastica, selezionate da esperti del settore. Costituita nel 1942, SPE si dedica costantemente alla diffusione delle conoscenze, al potenziamento delle competenze ed alla promozione delle attività nel settore delle materie plastiche a livello industriale. Grazie all’adozione di queste strategie vitali, SPE ha contribuito al rafforzamento del settore per oltre sessant’anni. SPE si è guadagnata il riconoscimento di mezzi d’informazione di primo piano a livello di scienziati, ingegneri e tecnici impegnati nello sviluppo, nella trasformazione e nell’applicazione delle materie plastiche. Per ulteriori informazioni visitare www.4spe.org

Il salone internazionale della plastica NPE2012 si svolgerà da domenica 1° aprile a giovedì 5 aprile 2012 presso l’Orange County Convention Center di Orlando, Florida. Il programma didattico del salone NPE2012 avrà inizio la domenica. Lunedì sarà il primo dei quattro giorni di esposizione. NPE è realizzato da SPI: The Plastics Industry Trade Association. Visitare www.npe.org.

Fondata nel 1937, SPI è l’associazione professionale dell’industria plastica che rappresenta il terzo settore dell’industria manifatturiera degli Stati Uniti. Le aziende associate a SPI rappresentano l’intero ciclo produttivo del settore delle materie plastiche, tra cui stabilimenti di produzione, produttori di macchinari e attrezzature e fornitori di materie prime. Negli USA il settore delle materie plastiche impiega 1,1 milioni di persone e produce un fatturato di circa 379 miliardi di dollari l’anno. www.plasticsindustry.org.


NPE2012 Press Breakfast
Download the presentation from the NPE2012 Press Breakfast, held on Monday, April 2nd.
Latest NPE Posts
  • Flexible Vinyl World Comes to Virginia this Week…and to NPE in 2012 MORE >
  • ‘Luck of the PRE-Draw’ for NPE2012 MORE >
  • WaterBrick: IPDC Winner Helps Provide Clean Water to Haiti MORE >